Lotus Heat Presses

Mascherine protettive come accessorio alla moda

Da tempo siamo abituati a indossare mascherine protettive. Ed è chiaro a molti che non potremo fare a meno di questa protezione igienica nel lungo periodo.

Ora, sotto la guida del rinomato sviluppatore di filati Coatyarn, quattro aziende tessili del Nord Italia hanno unito le forze per sviluppare una produzione di mascherine protettive particolarmente innovativa e di alta qualità, compresi i filati necessari e un sistema di termofissaggio. L’obiettivo era quello di creare una mascherina protettiva sostenibile che offrisse eccellenti proprietà di filtraggio, un elevato comfort e un’alta resistenza ai lavaggi. Inoltre, la soluzione dovrebbe essere adattata alla produzione di macchine per maglieria nell’industria della moda. Vi è infatti un grande bisogno di soluzioni di alta qualità che offrano allo stesso tempo condizioni di produzione ottimali.

Queste mascherine protettive sono basate sullo speciale filato di poliuretano “TPU Evolution”. È antimicrobico, idrorepellente ed estremamente traspirante. Può essere lavato un numero infinito di volte perché non assorbe acqua o umidità. I pezzi grezzi delle mascherine protettive prodotti nel processo di maglieria industriale vengono modellati con uno speciale processo di fissaggio a caldo. Questo compito viene svolto da una termopressa appositamente sviluppata, prodotta dal produttore di termopresse Lotus Press di Milano. Lotus è specializzata nello sviluppo di soluzioni personalizzate per termopresse. Per la “Evolution Mask” sono disponibili termopresse con 1 o 3 formatori.

Siamo felici di condividere il nostro know-how, necessario per la produzione di queste innovative mascherine protettive. Offriamo soluzioni sia per i produttori di maglieria che per i clienti interessati all’acquisto di grezzi in maglia già pronti in diversi modelli. Se siete interessati, inviate una mail a: info@lotustransfers.de.

A questo punto vorremmo ringraziare tutti i partner e in particolare Coatyarn per l’iniziativa creativa. Questa collaborazione sinergica ha dato vita a un prodotto unico. Contribuirà a proteggere la salute di molte persone senza rinunciare al comfort, alla sostenibilità e al design accattivante.
Grazie a:
www.coatyarn.com
www.ribknit.it
www.fulgar.com
Skip to content