Lotus Heat Presses

Sostenibilità delle presse termiche Lotus

BFV1. The first ever made Lotus Heat Press in 1965.
Questa pressa termica Lotus è una delle prime del 1972. Grazie alla sua solida costruzione e al servizio ricambi Lotus, è ancora in funzione.

Ci assumiamo la responsabilità delle persone che forniamo

Per noi produttori di termopresse, questo principio guida del Lotus significa soprattutto come produrre in modo rispettoso delle risorse, dell’ambiente e socialmente accettabile.

Riteniamo che il modo migliore per evitare inutili sprechi industriali sia quello di prevenirli in primo luogo. Per questo motivo, da 50 anni offriamo un’alternativa consapevole e orientata al valore a una strategia di prodotto incentrata su prodotti di scarsa qualità e di breve durata e su una rapida sostituzione.

Lotus costruisce macchine solide e di valore che meritano di essere mantenute e le cui parti soggette a usura sono facili da sostituire. Tuttavia, un concetto di prodotto sostenibile come questo può funzionare solo se i pezzi di ricambio necessari sono rapidamente disponibili e se si possono utilizzare le risorse locali. Questo è il nostro caso e ci impegniamo al massimo per garantirlo.

In questo modo, i nostri clienti traggono diversi vantaggi. Da un lato, attraverso prodotti durevoli che contribuiscono efficacemente alla creazione di valore dell’azienda e, dall’altro, attraverso una rapida risoluzione dei problemi orientata al servizio in caso di guasti alle apparecchiature. Questo è un bene per i nostri clienti e per l’ambiente.

Una delle massime priorità di Lotus è rappresentata dalle misure che consentono di ridurre il più possibile l’impronta di carbonio delle termopresse Lotus. Questi includono:

1. Produzione locale

Una componente importante del concetto di sostenibilità di Lotus è la produzione locale delle termopresse Lotus nella regione italiana della Lombardia o nell’area di Milano. Considerando che gran parte delle presse transfer utilizzate nell’UE proviene dalla Cina, è chiaro che la produzione locale è un passo particolarmente importante verso una maggiore sostenibilità e responsabilità nei confronti dell’ambiente. Per questo motivo, anche le risorse necessarie per la produzione delle termopresse Lotus vengono fornite il più vicino possibile al sito di produzione. Cioè per la maggior parte a livello regionale e nazionale. Alcuni componenti di alta qualità provengono dalla Germania.

2. Basso consumo energetico
Il nostro sistema di riscaldamento altamente efficiente consente di risparmiare energia rispetto a molte presse della concorrenza.

3. Lunga durata di vita

Lotus produce macchine solide, durature e di valore che, se sottoposte a manutenzione, possono durare decenni.

4. Estensione della durata di vita

Per prolungare ulteriormente la vita utile delle termopresse Lotus, offre servizi di manutenzione e riparazione.

5. Componenti riutilizzabili

Utilizziamo principalmente materiali riciclabili come ferro e alluminio. Le materie plastiche sono ridotte al minimo.

6. Elevati standard sociali

Offriamo a tutti i dipendenti condizioni di lavoro buone e sicure, nel rispetto dei modelli di standard sociali europei.

Inoltre, le misure previste

  • Utilizzo di energie rinnovabili
  • ulteriore ottimizzazione dell’efficienza energetica e dei materiali
  • ulteriori misure per il riciclo e il riutilizzo dei materiali

Per qualsiasi domanda sulle nostre termopresse, contattateci all’indirizzo info@lotustransfers.com.

Skip to content